Marketing – Web Marketing

business-idea-534228_1280Consulenze di MARKETING

Aiuto il cliente a creare strategie di marketing personalizzate, basate sui suoi specifici obiettivi, sul suo target e sul suo budget, puntando al raggiungimento di risultati concreti e misurabili.

Sviluppo delle strategie di MARKETING:

  • ANALISI DEL BUSINESS del cliente, analizzando lo scenario in cui l’azienda opera, il suo target, il suo prodotto o servizio e gli obiettivi che vuole raggiungere.
  • Pianificazione delle AZIONI da intraprendere, valutando gli obiettivi specifici e il mercato in cui agire.
  • Progettare una STRATEGIA DI TARGETIZZAZIONE del pubblico, cercando di creare quindi soluzioni ad hoc.
  • MONITORAGGIO e CONTROLLO delle diverse fasi della strategia intrapresa, con l’obiettivo di ottenere il massimo ritorno dell’investimento fatto (ROI)

 

Consulenze di  WEB MARKETINGsocial-media-marketing

Aiuto il cliente ad analizzare la sua attuale presenza nel Web, ad individuare gli obiettivi di mercato che vorrebbe raggiungere con la sua presenza on-line, valutando opportunità e criticità.

Sviluppo delle strategie di WEB MARKETING:

  • Individuare QUALI STRUMENTI di web marketing possano essere adatti al raggiungimento degli obiettivi del cliente ( sito web, e-commerce, ottimizzazione del SEO, social web marketing, emailing, …)
  • Definire quale BUDGET di marketing stanziare per la parte web, valutando i singoli investimenti ed il tempo necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
  • Monitorare i RISULTATI

 

Consulenze di CONTENT MARKETING (SEO)office-620817_1280

Aiuto il cliente ad elaborare piani di comunicazione specifici per il web, progettando la struttura dei contenuti per i siti internet, creando post per blog o pagine social, ottimizzando i contenuti delle pagine dei siti aziendali e istituzionali in ottica SEO, promuovendo il marchio tramite lo storytelling, impostando campagne e testi per newsletter, …

Sviluppo delle strategie di CONTENT MARKETING:

  • Promozione di eventi , servizi o prodotti sul web in modo efficace
  • Attrarre l’attenzione degl i utenti web e dei motori di ricerca verso il sito,il blog o la pagina social del cliente
  • Creare interazione con il pubblico del cliente, al fine di conoscerlo meglio e generare nuovi contatti
  • Creazione di contenuti accattivanti, creativi

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.