P.R. – Eventi

Pubbliche Relazioni (P.R.)PR - pubbliche relazioni

Affianco il cliente nella cura dell’aspetto della sua “reputation” aziendale, sia verso l’interno sia verso l’esterno, partecipando alle strategie di sviluppo e di miglioramento per il settore in cui opera.
Il lavoro di un PR consiste nel creare, mantenere e consolidare il rapporto di fiducia tra l’impresa e il suo pubblico.

Ambiti e diversi tipi di pubblico con cui ci si rapporta:

  • Ufficio stampa (creazione di comunicati stampa, redazionali, ecc e diffusione tramite canali media specifici)
  • Comunicazione interna (rapporto tra l’azienda e i dipendenti, favorendo la comunicazione allo scopo di rendere il personale partecipe degli obiettivi, delle scelte e dei risultati dell’azienda, oltre che il rapporto con gli eventuali azionisti e con i rivenditori
  • Comunicazione esterna (rapporto tra l’azienda e i vari mezzi di comunicazione, i consumatori o clienti e le associazioni)
  • Informazione sul prodotto

 

EVENTImeeting-505982_1280

Gli eventi rappresentano una leva del marketing che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.

Nell’organizzazione di un evento aziendale, accompagno il cliente passo passo dalla scelta della location e dei servizi accessori fino alla promozione e al noleggio delle attrezzature, consigliando e seguendo in modo proattivo ogni aspetto ad esso legato.

L’evento aziendale oggi non è più partecipazione passiva ma coinvolgimento diretto delle persone, per creare spirito di appartenenza. Di conseguenza cambiano i metodi…perchè sono cambiati gli scopi dell’evento stesso.